Lu2019incredibile amicizia che lega un cane a unu2019anatra

Anime gemelle. Quando Lemony, ancora piccolo anatroccolo, ha visto per la prima volta Vendetta, grande pastore tedesco, ha subito capito di aver trovato la guida di cui aveva bisogno. Il pulcino è stato salvato da Natacha nel giugno del 2018. E quando l'ha portato a casa, in una fattoria del sud della Francia, non aveva «alcuna intenzione di tenerli insieme. Ma con mia sorpresa, Lemony non aveva assolutamente paura e ha iniziato a seguire Vendetta ovunque lei andasse».

Oggi Natacha è una fotografa amatoriale e ha deciso di immortalare l'incredibile amicizia che lega il suo cane con la sua anatra con queste tenerissime foto. «Vendetta è un cane così dolce e amichevole con tutti... è innamorata dell'acqua, così ho cominciato a portare Lemony insieme a noi tutte le volte che andavamo al lago, e poi anche nei boschi e in città».

«Per me è molto importante mostrare questo legame speciale perché spero davvero che questo possa aiutare le persone a vedere le anatre in un modo diverso: non solo come foie gras, ma come animali sensibili», afferma Natacha

«Devo dire che le reazioni ricevute hanno davvero toccato il mio cuore. Non  avrei mai immaginato di poter rendere le persone più felici in questo modo. Credevo che ci sarebbero state più reazioni del tipo: "Ok, fico, un'anatra e un cane, ora litighiamo sulla politica"», conclude, sorpresa per il successo ottenuto con i suoi scatti che raccontano la cosa più semplice e complicata del mondo: l'amore incondizionato.

LEGGI ANCHE:

- I pompieri salvano Grisù, un gatto rimasto incastrato in un divano

- Vegliò per due giorni il proprietario morto, il cane Gigio ha trovato una nuova famiglia

- Abbandonato cieco e malato, il cane Pollicino è stato adottato: “Non puoi vederla, ma puoi sentirla con il cuore”